I bambini della classe seconda della scuola Primaria di San Marco la Catola, guidati dalla loro insegnante Dina Cilfone, hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto proposto dai Borghi Autentici.
San Marco la Catola è un piccolo borgo ricco di storia, cultura, tradizioni, che merita di essere conosciuto e promosso.
I bambini si sono adoperati, grazie anche all’aiuto prezioso dei loro genitori, a ricercare notizie storiche e fotografare monumenti del loro paese. Il lavoro svolto e le foto pervenute sono straordinariamente belli.
Ogni alunno, attraverso le sue osservazioni e le sue conoscenze, ha descritto il proprio paese sotto tanti aspetti, mettendo in evidenza le peculiarità che lo distinguono.
Un ringraziamento a Borghi Autentici per averci dato la possibilità di mettere in vetrina il borgo di San Marco la Catola.
Un ringraziamento a tutti i genitori che hanno seguito i bambini in questo lavoro e un ringraziamento ai bambini che hanno dimostrato tanto interesse e partecipazione alla realizzazione di testi e fotografie per promuovere il nostro territorio.

Voglio raccontarvi com’è bello San Marco la Catola
Elena Sofia (classe seconda primaria di San Marco la Catola (Fg)

San Marco la Catola e il suo castello.
Emanuele (classe seconda primaria di San Marco la Catola (Fg) #viaggioalcentrodelborgo, 2020

I vicoli (c’nant) di San Marco la Catola
Gioele (classe seconda primaria di San Marco la Catola (Fg) #viaggioalcentrodelborgo, 2020 #viaggioalcentrodelborgo, 2020

Padre Pio nel Convento di San Marco la Catola
Melissa (classe seconda primaria di San Marco la Catola (Fg) #viaggioalcentrodelborgo, 2020

Il Convento di San Marco la Catola
Nicola (classe seconda primaria di San Marco la Catola (Fg)

Antiche tradizioni di San Marco la Catola
Giovanni (classe seconda primaria di San Marco la Catola (Fg) https://youtu.be/BSNA1OetDNQ