Un #viaggioalcentrodelborgo di Montesilvano Colle (frazione di Montesilvano, PE) per respirare l’anima più antica del territorio.

Arroccato su un’altura a 160 metri di altitudine, a Montesilvano Colle vicoli e viuzze si intrecciano e si sovrappongono fino ad aprirsi d’improvviso su corti interne e sulla celebre passeggiata del belvedere, dalla quale lo sguardo naviga dal mare alle vette del Gran Sasso e della Majella.

Tra gli edifici storici degni di nota, la Chiesa della Madonna della Neve (costruita nel XIII secolo e inizialmente dedicata a San Nicola), il Palazzo Delfico di origine settecentesca e la Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, fondata nel XII secolo sopra una cappella paleocristiana, inizialmente dedicata a San Quirico, dall’attuale struttura settecentesca e dal campanile medievale ricavato da un torrione delle mura di cinta.

Da provare: i piatti tipici della cucina abruzzese e, in particolare, le sagne o sagnette con fagioli, ceci o baccalà, gli arrosticini e i dolci della tradizione.

Per maggiori informazioni:https://bit.ly/30vkbLJ

E voi siete già stati a Montesilvano Colle? Raccontateci allora la vostra esperienza o il vostro #viaggioalcentrodelborgo!