WI-FI GRATUITO PER GLI EUROPEI, aperto il bando

8 novembre 2018
WiFi4EU

Aperto il Bando, indetto dalla Commissione Europea e rivolto agli enti pubblici locali, per portare il wi-fi nei luoghi pubblici.

Ente proponente: Commissione Europea

Finalità: L’UE sta portando il wi-fi fra i suoi cittadini, nei parchi, nelle piazze, nelle biblioteche e negli edifici pubblici.

Soggetti ammessi: Gli enti pubblici locali (comuni o gruppi di comuni):
• che intendono offrire il wi-fi nelle zone in cui non esiste ancora un’offerta analoga, pubblica o privata
• che cercano finanziamenti per l’acquisto di attrezzature e i costi di installazione e possono offrire una connessione gratuita alla loro comunità per diversi anni
• un buono per comunità — assegnato secondo il principio “primo arrivato, primo servito” per coprire fino al 100% del costo del progetto

Progetti ammissibili: WiFi4EU offrirà l’accesso a Internet di alta qualità a residenti e visitatori in tutta l’UE nei principali centri della vita comunitaria: parchi, piazze, biblioteche, edifici pubblici, ecc. Finanzierà l’attrezzatura e i costi di installazione (punti di accesso a Internet), mentre l’organismo beneficiario pagherà per la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni.

Tipologia contributo: contributo a fondo perduto

Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: L’invito a presentare candidature verrà aperto il 07/11/2018 alle 13:00 (orario dell’Europa centrale).

 

Clicca qui per scaricare il BANDO COMPLETO

Potrebbero interessarti