Programma S’Illumina

23 ottobre 2016

La legge di stabilità per il 2016 ha previsto la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata, gestiti da SIAE, in attività che favoriscano la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani. Per questo dal 1° ottobre sono disponibili cinque bandi rivolti ad aziende, enti e associazioni che presentino un progetto a sostegno di autori, esecutori ed interpreti under 35. Le candidature progettuali dovranno essere inviate alla SIAE entro il 15 novembre 2016.

I temi dei cinque bandi:

Periferie urbane: il bando è rivolto al sostegno di progetti di promozione culturale e di attività culturali nelle periferie urbane promossi da enti pubblici e privati. L’intento è quello di sostenere iniziative che coinvolgano sotto il profilo organizzativo e/o produttivo giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni residenti nel territorio italiano, nei seguenti settori artistici: Arti visive, performative e multimediali – Cinema – Teatro e Danza – Libro e Lettura – Musica.

Nuove opere: il bando è rivolto al sostegno della creazione, produzione, edizione e fissazione di opere inedite di giovani autori nei settori: Arti visive, performative e multimediali –  Teatro e Danza – Libro e Lettura – Musica.

Residenze artistiche e formazione 2016: possono presentare progetti i soggetti pubblici e privati (con esclusione delle persone fisiche), aventi sede legale in Italia, in forma singola o in partenariato, specializzati nell’istruzione, nella formazione e nell’organizzazione di residenze artistiche nei 5 settori indicati dal bando. I destinatari finali delle attività formative e di residenza sono giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni.

Live e promozione internazionale: il bando è rivolto al sostegno dell’esecuzione pubblica di opere di giovani artisti in contesti live nazionali ed internazionali, nonché alla promozione internazionale dei giovani autori in ambito europeo ed extraeuropeo per i settori: Arti visive, performative e multimediali – Cinema – Teatro e Danza – Libro e Lettura – Musica

Traduzione e distribuzione all’estero: possono presentare progetti i soggetti pubblici e privati (con esclusione delle persone fisiche), aventi personalità giuridica, in forma singola o in partenariato, che svolgono attività nei tre settori indicati. Ciascuna proposta progettuale potrà riguardare la traduzione in altre lingue e distribuzione all’estero di un’unica opera realizzata da giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni. Le proposte progettuali possono prevedere accordi di http://www.cialisgeneriquefr24.com/cialis-psychologique/ distribuzione/edizione con soggetti terzi rispetto al soggetto proponente, aventi sede legale in Italia o all’estero.

Scopri S’Illumina

Potrebbero interessarti